Purtroppo la nuova stagione della Pallamano inizia subito con una brutta notizia; è morto Tommaso Paone, una figura conosciuta da tutti coloro che sono scesi n campo negli ultimi 20 anni .
Ricordiamo tutti con un sorriso e con un rimpianto le tante discussioni in campo che non hanno comunque mai impedito un rapporto di reciprocità e di rispetto nell’ambito delle rispettive competenze.
Da parte di tutta la Società Scuola Pallamano Modena condoglianze sincere alla famiglia ed in particolare un abbraccio al figlio Riccardo.
Raggiunto un altro prestigioso traguardo; l'Under 18 si qualifica per le fasi nazionali di Pallamano che si terranno a Chieti dal 4 al 8 Giugno.
Questa mattina di domenica 4 Maggio, al Palamolza, erano cento, erano giovani e forti, pieni di energia e di entusiasmo, davanti ai loro genitori giustamente orgogliosi : sembrava quasi che iniziasse una nuova storia, fra le mura di un rinnovato e lucente Palamolza che sembrava quasi evocare lo spirito di quella squadra leggendaria che più di 50 anni fa diede inizio alla Pallamano a Modena.
PANTAREIMODENA – SERRAFASANO 32/14 (P.T.15/8)
Spelta, Luca 0 -Stallo, Simone 2- Piva, Alessandro 3- Baccarani, Tommaso 5- Pugliese, Alessio 4 - Gollini, Gabriele 6 -Prandi, Matteo 2 - Boni, Enrico 3 -Ragazzoni, Enrico 2 - Fiorini, Andrea 1- Turrini, Alessio Romano 0 - Pollastri, Luca 1 Dalolio, Enrico 1- Caretti, Lorenzo - Vaccari, Paolo 1 - Serafini, Riccardo 1.
Allenatore Sgarbi, Francesco –
Uff.A Piccinini, Riccardo Uff.C Fruncillo, Claudio
Il momento culminante.
Orgoglio e soddisfazione, un mix di emozioni adrenaliniche che ripagano il duro lavoro di dedizione e passione che tanti hanno profuso in questi ultimi tempi a sostegno di un sogno che si è andato a concretizzare piano, piano, mese dopo mese fino ad arrivare a traguardo più ambito, ......
Tavarnelle 25 - Modena 28 (p.t.12/13)
Odissea di un vecchio allenatore, troppo vecchio per continuare a fare l’allenatore.
Perdonate il vaneggiamento di un povero e vecchio allenatore, vittima ormai degli acciacchi dell’età e degli sbalzi pressori.
Oggi si svolgeva a Tavarnelle una partita di Pallamano , tanto per cambiare, che si preannunciava definitiva agli effetti della classifica e della possibilità di promozione in serie A Silver.
PANTAREI MODENA - ALTAMURA 40/13 (P.T.20/7)
SPELTA, STALLO, PIVA 1, BACCARANI 8, PUGLIESE 10, GOLLINI 3, PRANDI 2, BONI 1, RAGAZZONI, FIORINI 2, TURRINI 3, POLLASTRI 4, DALLOLIO 5, CARETTI, VACCARI,SERAFINI 1. aLL. SGARBI F.
Lo sport a cui assistiamo è figlio del tempo che viviamo. Chi di noi ha praticato sport, anche ad alti livelli, ricorda senz’altro che all’origine era gioco, divertimento, felicità di passare il tempo con amici condividendo una passione comune, fra stupore e meraviglia…se volete era anche ingenuità,
E adesso ne rimangono solo tre…lo cantava gia Modugno 25 anni fa…e i tre briganti rimasti sulla strada longa, longa sono Modena, Tavarnelle e Teramo, tutte e tre a pari punti, ma solo due troveranno posto a sedere nel prossimo campionato di Serie A Silver.