Les Jeux sont fait!

Les jeux sont fait, dice il croupier quando ormai non è più possibile intervenire sul gioco della roulette.

Per quanto  riguarda il nostro campionato , la frase sopra riportata può essere rivolta per adesso, solo allo Spallanzani Casalgrande che perdendo contro il Modena, non ha perso solo un derby, ma soprattutto ha compromesso definitivamente le speranze di una rimonta difficile, ma non impossibile. L’ultima spiaggia della squadra reggiana  si è trasformata in una fatale  Dunquerque.

Al contrario il Modena , che aveva tanto da perdere, con una sconfitta, che l’avrebbe fagocitato nel limo delle sabbie mobili , ha trovato una giornata di quelle da incorniciare per coraggio , freddezza e determinazione. E’ mancato il gioco brillante, la vena creativa, dei tanti singoli che finora hanno tirato la carretta, ma per fortuna i giocatori si sono ritrovati come squadra in una sorta di compattezza morale che ha consentito la gestione dei momenti più difficili.: sono mancati gli acuti delle stelle, ma è venuta fuori la vera forza della squadra modenese, una specie di tutti per uno e uno per tutti dove nessuno si è risparmiato e dove ciascuno ha portato il proprio pezzo nel completamento di un mosaico assai complicato.

E adesso ne rimangono solo  tre…lo cantava gia Modugno 25 anni fa…e i tre briganti rimasti sulla strada longa, longa sono Modena, Tavarnelle e Teramo, tutte e tre a pari punti, ma solo due troveranno posto a sedere nel prossimo campionato di Serie A Silver.

Nel primo scontro diretto è il Casalgrande  che scivola fuori strada; sabato prossimo, 5 Aprile lo scontro diretto per il dentro o fuori sarà questa volta fra Teramo e Tavarnelle mentre il Modena si troverà un compito sulla carta senz’altro più agevole , lo scontro contro i pugliesi dell’Altamura (ultimi in classifica) e avrà anche l’occasione di vedere quale sarà la squadra che accompagnerà i gialloblu nell’ultimo tratto di strada per la promozione.

Comunque non sarà l’ultima spiaggia per nessuna delle tre contendenti, perché nella successiva e penultima giornata di campionato il triangolo delle contendenti vedrà un altro scontro diretto fra Tavarnelle e Modena con il Teramo impegnato in trasferta contro il SerraFasano… insomma un finale di stagione all’ultimo respiro.

 

Fotogallery