Allaciate le cinture, si riparte!
Parte sabato sera la Serie B che vince passeggiando contro i cugini del Ravarino che sembrano attraversare un lungo periodo difficile. La mattina dopo tocca alla under 18 che affronta, sempre al PalaMolza, i pari età del Carpine, squadra ostica e sempre scomoda .Infatti la partita è tutt’altro che una facile passeggiata.
I carpigiani mantengono sempre la conduzione del gioco e il vantaggio grazie alle belle parate del proprio portiere e alla potenza di fuoco del proprio giocatore migliore e danno l’impressione di poter condurre la partita fino alla conclusione, ma non fanno i conti con un Modena che sembra invece non arrendersi mai e che continua senza apparente preoccupazione a macinare il proprio gioco…e alla fine ha ragione il Modena che riesce a spegnere le varia vampate carpigiane e a mantenere regolare il proprio approccio alla partita che vede il contributo positivo di tutta la squadra.
Tale atteggiamento viene premiato a metà del secondo tempo quando i gialloblu riescono finalmente a raggiungere gli avversari nel punteggio e per la prima volta a mettere avanti la testa. Comincia così un altalenante mordi e fuggi, avanti di uno, pareggio , e così via sull’onda di azioni sempre più concitate.
In questo parossismo finale sono i gialloblu che riescono a capitalizzare e a portarsi avanti sul doppio vantaggio, gli ultimi minuti sono di gestione e premiano i colori modenesi. Bella partita e bella vittoria …e fanno due!
Nel pomeriggio tocca ai piccoli dell’under 14 contro i forti avversari dell’Imola. I primi minuti di gioco confermano che è più di una impressione. L’imola può schierare almeno 4 giocatori che sembrano fare la differenza, mentre il Modena deve fare di necessità virtù per rimanere agganciata al punteggio. Cionostante i ragazzini modenesi non si lasciano intimidire e reagiscono colpo su colpo con una difesa che funziona e con alcune invenzioni funamboliche in attacco. Malgrado l’andamento della partita lasci presagire un dominio romagnolo i gialloblu non si lasciano scoraggiare e rimangono attaccati agli avversari. Nel secondo tempo gli avversari perdono un po' di lucidità, nel Modena cresce la convinzione di potersela giocare ed in effetti è così. L’Imola va in affanno e il Modena trova sempre più la via del gol fino a portarsi definitivamente in vantaggio e concludere vittoriosamente la partita…nel frattempo giunge anche la notizia che la nostra under 16 è uscita vittoriosa dal campo del Parma nella partita che li ha visti opposti al Felino e si completa così il poker di vittorie che dà inizio al nuovo anno della stagione gialloblu.