Il momento culminante
Il momento culminante.
Orgoglio e soddisfazione, un mix di emozioni adrenaliniche che ripagano il duro lavoro di dedizione e passione che tanti hanno profuso in questi ultimi tempi a sostegno di un sogno che si è andato a concretizzare piano, piano, mese dopo mese fino ad arrivare a traguardo più ambito, una promozione che sa tanto di dejà vu perché ottenuta proprio come nell’ultima occasione in una sorta di finale spareggio sempre contro i toscani del Tavarnelle.
Di nuovo la Pallamano modenese che batte un colpo che risveglia glorie sopite e successo inseguito fortemente. E quale modo migliore di festeggiare subito dopo con una bella cena post partita in trattoria a coronamento di una giornata speciale? Un momento di gioia e condivisione fra atleti, genitori, fidanzate, dirigenti e allenatori.
Dopo il banchetto come meritato premio arriva però il giorno dopo e con esso comincia la parte più difficile, la ricerca di sponsor per affrontare la nuova e ancor più difficile sfida sportiva che ci attende nella prossima stagione agonistica, con un campionato di Serie A Silver che necessiterà di risorse e sponsor per garantire la sostenibilità e la competitività della squadra nella nuova stagione. Sarà un percorso difficile, ma anche stimolante; dovremo dimostrare la nostra capacità non solo in campo , ma anche fuori per attrarre nuovi investitori e costruire una solida base finanziaria per il futuro.
Potenziare il quadro tecnico e definire responsabilità e competenze diventa fondamentale per garantire la competitività della squadra modenese.
Un altro step importante sarà quello di sensibilizzare le istituzioni locali per poter costruire nuove sinergie economiche e logistiche che diano nuova visibilità al lavoro del team sul territorio modenese.
Ultimo, ma non ultimo, sarà obiettivo primario coinvolgere i media locali affinché favoriscano una comunicazione che coinvolga la comunità modenese per implementare e condividere questo ambizioso progetto di rigenerazione sportiva.
Per concludere, i ringraziamenti di rito vanno senz'altro estesi a tutti coloro che si sono adoperati per sostenere la squadra, ma anche e soprattutto a tutti quegli sponsor, piccoli o grandi ( per noi sono semplicemente GRANDI!!) che hanno concretamente messo mano al portofoglio e ci hanno consentito la sicurezza delle risorse economiche con le quali poter operare alla luce del sole, senza lavanderie fiscali o improvvisazioni creative . Senza di loro, tutta la nostra passione si sarebbe arenata nel deserto delle buone intenzioni. Grazie, grazie a tutti di cuore.